L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Bellissime poesie di uno dei più grandi poeti italiani, Un libro da tenere sempre a portata di mano. Edizione molto ben fatta
Giuseppe Ungaretti rappresenta la voce più significativa del movimento ermetico italiano. Grazie al poeta di Alessandria d'Egitto tale corrente letteraria si apre a nuove prospettive culturali, riflettendo, insieme, aspirazioni e orientamenti artistici che non mitizzano il reale. L'excursus poetico ungarettiano è fecondo ed è costantemente alla ricerca della verità; ma non abbandona mai il senso balenante di un sentimento vero e pregno di una ricognizione del dolore; pregno di una vena di pessimismo, di una angoscia conflittuale che presto si traduce in un motto: ''la morte si sconta vivendo''. La sua graffiante solitudine, nei versi, è inchiodata a una parete di inconsapevoli vicissitudini, senza peso, senza storia; tutto si riconduce a un mare di pensieri travolgenti, remoti, che rendono la morsa dell'essere una pura astrazione del nulla. Le poesie sono scabre, il linguaggio è mondato da ogni presupposto professorale: c'è immediatezza ed essenzialità.
Ungaretti è uno dei migliori poeti della storia della letteratura italiana, e anche in queste poesie riesce a utilizzare le parole come solo lui sa fare. Ogni parola pare scolpita nella roccia, si erge statuaria e si stampa nella mente del lettore. Assolutamente da leggere per tutti gli appassionati di poesia.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore