L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Scritto non male ma veramente noioso. Di buono c'è la sincerità spudorata dell'autore che ti fa dire spesso: per fortuna che non lo conosco, non è mio amico e neppure il mio uomo. Dio ti ringrazio.
Di fonte a questo libro, viene da chiedersi quanto Carrere si sia messo davvero in gioco. Azioni e sentimenti attingono alla stretta biografia dell’autore, sono cosi’ intimi da mettere quasi in imbarazzo il lettore, accentuando il suo ruolo di voyeur. Tutto autentico? Forse non e’ essenziale saperlo. Rielaborare il reale, filtrarlo attraverso la propria sensibilita’, trasformarlo in espressione artistica: tutto questo fa parte del ‘mestiere’ dello scrittore. Quello che conta e’ che il lavoro di Carrere riesce a generare emozioni e riflessioni. Al fondo, c’e’ sempre un’ossessione da esorcizzare, un conto da saldare col proprio passato (come accade ne ‘I miei luoghi oscuri’ di Ellroy). C’e’ l’ambizione (o l’illusione) di riordinare il mondo, di tenere sotto controllo eventi e persone, di scrivere la sceneggiatura della propria esistenza, come suggerisce lo stesso Carrere nella quarta di copertina. La vita pero’ non si fa ingabbiare, trova percorsi imprevedibili, trasforma l’amore e la passione in sofferenza atroce, ma sa anche concedere una seconda opportunita’ quando tutto pare perduto.
un libro strano, discontinuo..noioso quando si dilunga nella parti vissute in russia, eccitante e vivo quando entra nell'analisi del rapporto con la donna della sua vita, nel racconto pubblicato su le monde, quando considera la storia della sua famiglia
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore