L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2024
Anno edizione: 2024
Piccoli gioielli della letteratura in lingua francese, questi due testi si dimostrano divertenti, filosofici e commoventi allo stesso tempo, capolavori di stile, semplicità e naturalezza.
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Giovane ufficiale dell'esercito piemontese, xavier de maistre occupa le giornate di reclusione che gli sono state inflitte a torino, raccogliendo le idee su molti degli snodi fondamentali dell'esistenza ed esponendole in agli capitoletti. Ne derivano sottili riflessioni filosofiche imperniate sul dissidio anima/corpo, sul confronto tra le diverse arti, in particolare la pittura e la musica, sulle consolazioni e le delusioni della vita. Agli occhi del lettore contemporaneo risulta illuminante il capitolo dedicato allo specchio, oggi altrimenti definibile con la pratica di massa del selfie, esercizio irresistibile e patetico di vanità.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore