L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Pagine non cartonate, ma comunque più spesse del normale. Vi sono solo delle descrizioni delle immagini, poco elaborate. Vi è solo un piedino con dei disegni in bianco e nero anche fin troppo semplici. Per il prezzo mi aspettavo altro ma vabbè
Un libro semplice e dolcissimo per i bambini più piccoli. Il mio bimbo di un anno accarezza il gatto, annusa il fiore ed è incuriosito da ogni pagina.
Simpatico libro le cui immagini attirano molto i bambini. Mi aspettavo qualcosa in più sul testo.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Riuscire a progettare e confezionare libri per la prima infanzia è una sfida complessa, poiché è necessario saper guardare il mondo con gli occhi di un bambino. Nel corso del 2018 ci sono stati libri che, più di altri, sono riusciti ad adottare questa prospettiva “dal basso” in maniera convincente. È il caso di un altro premiato da Nati per leggere per la categoria 6-18 mesi, Il viaggio di piedino, di Elisa Mazzoli e Marianna Balducci (Bacchilega Junior), in cui il piedino paffutello di un bimbo compie i suoi primi incerti passi e impara a conoscere le cose “sentendole”. Le immagini fotografiche del piede, inserite in un paesaggio disegnato, danno vita a una formula ibrida originale. Il sogno di Ditino compie un salto in avanti, raccontando l’accresciuta voglia di esplorazione del protagonista, che adesso vola, tocca, esplora, colora, segna, legge, fa il bagnetto, mangia. Autrice, illustratrice, casa editrice (e dito!) sono i medesimi, un anno dopo.
Età di lettura: 0-3 anni.
di Francesca Tamberlani
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore