L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Fiabetta esile esile. Il non rispetto delle convenzioni nel discorso diretto non agevola certo la lettura, e non serve a nascondere la banalità della trama.
Un Saramago in tono minore, comunque sempre interessante e di piacevole lettura.
E’ un libro affascinante, in cui l’autore mescola in modo originale ed intrigante il contenuto, lo stile e la forma. E’ una storia semplice, quasi fanciullesca, i cui protagonisti, l’elefante Salomone ed il subhro a lui addetto, sono di volta in volta affiancati da grandi personaggi (come il comandante lusitano o l’arciduca d’Austria) e piccole comparse la cui interazione viene canzonata bonariamente dall’autore per riflettere in modo a volte ironico ed a volte sarcastico sui piccoli vizi e le banali credenze di prototipi di uomini umili e nobili del XVI secolo, ma anche sulle sempiterne paure dell’uomo nei confronti della natura e degli altri uomini. La modalità scelta per scriverlo è a sua volta particolare; la regola è che non ci sono regole: niente maiuscole per nomi personali, di città o altro, se non a seguire i punti, dialoghi confusi nel testo con la sola accortezza della maiuscola iniziale (qui sì...) e di una virgola a separare botta e risposta, testo a capo solo a segnalare in modo teatrale la chiusura della scena ed infine nessun punto di domanda o esclamativo. Per non parlare degli incisi: in una frase ne ho contati almeno 6 e seguirli tutti non è stata impresa da tutti... Non un libro facile da leggere, ma sicuramente interessante, anche se credo che meglio sarebbe leggerlo in lingua originale vista l’importanza di stile e forma.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore