L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Raccolta di racconti fantascientifici a tema, interessante ma meno del suo gemello relativo ai viaggi nel tempo. I racconti hanno valore altalenante, da un notevolissimo Wells ad altri quasi dimenticabili. Caso particolare quello di Lovecraft, capace di imprimersi a fondo nella memoria.
Una raccolta di brevi racconti fantascientifici, scritti ormai quasi un secolo fa (il tempo scorre veloce). Credevo che non sarei mai riuscito a finirlo, invece i racconti sono spesso così avvincenti da costringerti a finirli d'un fiato. Essendo di circa 30 pagine l'uno, sono anche l'ideale per una breve lettura pre-nanna. Un futuro ormai passato, nel senso che essendo passato così tanto tempo, alcuni racconti fanno quasi sorridere nel loro tentativo di immaginarsi un futuro fantascientifico che è ormai il nostro presente. Molti i temi in comune tra i racconti: la perdita di capacità dell'essere umano a causa della sua pigrizia, le macchine che controllano la nostra vita in ogni singola azione, civiltà aliene che cercano di invaderci, il diverso che è nemico... Una raccolta di racconti mitici, per quel che fu (il nostro passato) e per quel che si immagino' essere un futuro mostruoso (il nostro presente)
Raccolta di racconti di svariate epoche, fra cui un inedito settecentesco interessante, sul tema dei viaggi nello spazio dallo stesso curatore che, sempre per Einaudi, ha curato "Viaggi nel tempo". Autori noti e meno della fantascienza classica, qualche nome inatteso, prefazione ricca e copertina suggestiva. Consigliato!
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore