L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
I viaggi di Gulliver è un’opera che sconsiglio a tutti coloro che vogliono leggere un libro giusto per combattere la noia. È un libro che va capito perché lascia molti punti su cui riflettere. Una distopia mascherata da utopia che non tutti sarebbero in grado di comprendere affondo. Un viaggio magico con una sotto-trama di forte critica sociale. Stupenda edizione tra l'altro.
Ero molto indecisa sulla valutazione, dato che riconosco l'importanza di questo libro ed inoltre non ho nulla da ridire sull'edizione e\o sulla traduzione. L'autore non fa mancare di certo momenti di riflessione, di ironia e di descrizioni dettagliate da buon viaggiatore (come fa notare stesso lui). Sicuramente è un bel libro, però personalmente quello che non mi ha fatto dare le 5 stelline è che in alcuni punti è davvero troppo prolisso e descrittivo, finendo così per annoiarmi. Ci tengo però a dire, anche se potrebbe sembrare contraddittorio, che è un libro che andrebbe letto almeno una volta nella vita.
Un libro pieno di contenuti che fanno molto riflettere, soprattutto nel quarto viaggio, anche se in alcuni punti è stato davvero noioso. Consigliato
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Nato come uno sfogo contro una determinata congiuntura sociale e politica nell'Inghilterra dei primi del Settecento, Gulliver è uno di quei libri che cedono nuove ricchezze ad ogni successiva lettura. I suoi bersagli - l'intolleranza, la corruzione, l'avidità, l'ipocrita fiducia nella scienza come soluzione dei mali causati dall'uomo - non hanno perso nulla della loro attualità, e l'amara sintesi che ne deriva è racchiusa nelle parole del re di Brobdingnag, il paese degli abitanti alti come campanili. "Da quando mi avete narrato della vostra nazione" egli dice a Gulliver, "devo concludere che la maggioranza dei vostri indigenti è la più perniciosa massa di vermiciattoli che la natura mai soffrì che strisciasse sulla superficie della Terra".
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore