L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
Con la consueta bravura, dopo L'inganno della luce, Louise Penny ci regala una nuova avventura del suo amatissimo commissario. Una storia che ci trasporta in un luogo così calmo e immobile che fidarsi delle sue apparenze sarebbe davvero un errore imperdonabile.
A Three Pines, piccola cittadina del Québec, immersa nell'idilliaco sud dai paesaggi punteggiati di pini maestosi, è difficile che accada qualcosa. È qui che Armand Gamache sta vivendo gli anni della pensione, dopo una carriera come commissario della Omicidi. Ma c'è qualcuno che viene a disturbare la sua quiete, fatta di letture colte e tranquille serate estive. Clara Morrow, la vicina di casa, famosa pittrice. Suo marito Peter, un artista anche lui, sembra scomparso: Clara ha un brutto presentimento e un grande bisogno di ritrovarlo. Per il commissario, lasciare Three Pines è uno sforzo sovrumano, ma alla fine accetta di aiutarla. Comincia così un viaggio alla ricerca di un uomo che diventa sempre più misterioso man mano che il tempo passa. Un viaggio che porterà Gamache fino all'area più desolata della regione, quella del grande fiume San Lorenzo, un posto talmente "dannato" che i primi marinai che vi capitarono lo definirono «la Terra che Dio donò a Caino». E lì, lontano da casa e sempre più vicino al cuore nero dell'uomo che sta cercando, Gamache scoprirà qualcosa che non avrebbe creduto possibile.Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Rispetto ad altre prove di Penny questo volume è molto deludente; i personaggi non sono ancora caratterizzati in maniera netta; l'intreccio appare complesso e la sua soluzione quasi frettolosa rispetto alla complessità che si è cercato di costruire; inutilmente verboso in molti passaggi e troppo facile a divagazioni e inutili descrizioni. Faticosa la lettura e la sua conclusione.
Questo romanzo, consigliatomi dal mio libraio di fiducia è stato a mio parere una delusione progressiva. Inizia molto bene, ambientazione e personaggi intriganti, le prime 100 pagine si fanno leggere agevolmente e risultano promettenti. Poi l'interesse comincia a spegnersi a causa di una trama che "si sgonfia", i personaggi cincischiano, la storia diventa farraginosa. Solo la curiosità di sapere come andava a finire mi ha portato a tollerare una noia mortale man mano che la storia procede fino a un finale a dir poco irrealistico e cervellotico. L'unica stella che dò è solo perché lo stile è buono e mai banale. Troppo poco x consigliare la lettura di questo libro.
Questo è il secondo titolo dell'autrice che ho letto ed è stato bellissimo ritrovarmi a Three Pines. Forse rispetto all"'inganno della luce" qui la storia si svolge con un ritmo meno incalzante e più spazio viene dato alle varie riflessioni da parte dei personaggi. È stata comunque una lettura super piacevole e ancora una volta sono rimasta colpita dalla caratterizzazione dei personaggi.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore