L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (1)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Gabriele D'Annunzio era ed è ancora oggi un personaggio poliedrico e libero da ogni vincolo, fedele unicamente a se stesso. Un personaggio scandaloso ed elegante, un personaggio amato e criticato, parodiato perché sentito troppo distante. L'ultimo vate in grado di sublimare una realtà che ben presto diverrà anche per lui amara e deludente, negli anni del periodo cosiddetto estetista e del panismo sviluppa la sua produzione poetica, una produzione elegante e ricercata, una poesia quasi musicale. D'Annunzio è creatore di cose e parole e con lui ogni aspetto diventa elogiabile e descrivibile. Le sue poesie sono da leggere senza pregiudizi e senza particolari intenzioni dissacranti, sono da assaporare intensamente. Einaudi ne da un assaggio in questa edizione che raccoglie i versi d’amore. Consigliato a chi ha la voglia e l'intenzione di leggere della Bellezza, della Natura e della vita. Versi che fanno bene all'Anima e che creano un filo di intesa con l'autore stesso
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Le accensioni naturali del Canto novo, le inquietudini decadenti dell'Intermezzo di rime, l'arcaico preraffaellita dell'Isotta Guttadauro, il neoclassicismo goethiano delle Elegie romane, l'intimismo crepuscolare del Poema paradisiaco: nessuno come D'Annunzio ha segnato con tanta precocità e chiarezza le tappe esemplari della poesia fin-de-siècle. Dai suoi Versi d'amore e di gloria si offre qui la parte piú cara ai moderni: quella che, anziché impettirsi nei clamori della gloria, schiude l'ampio ventaglio dell'amore, fra abbandoni sensuali, raffinate fantasie e aspirazioni spirituali. Privilegiando il poeta lirico al vate eroico, offriamo le raccolte esemplari secondo l'edizione originale e nella loro integrità. Ogni poesia è introdotta da una scheda critica, e le cinque raccolte sono precedute da una prefazione.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore