L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Poesia senza più poetica, altro che poesia-racconto. Questi sono stracci che volano per aria ; un sentore di chiusa adolescenza irrisolta; il "non parole, un gesto". Forse Pavese a quel punto era veramente, come ebbe a dire, un fucile sparato; resta il fatto che di questa raccolta non si sa cosa trattenere, si è in imbrazzo , come se senza volere avessimo messo gli occhi sul diario privato di un nostro congiunto. La poesia del novecento italiano è stata ricca e articolata; Pavese non ne fa parte, è stato un cocciuto e volenteroso narratore, autore di prove anche degne di nota, ma arrivato alla fine del sentiero, dove la strada non proseguiva più. Non so se pensare : peccato. Non credo Pavese avessa veramente un talento narrativo; profondeva invece un inesausto impegno di organizzatore di cultura, di uomo curioso di novità. Può darsi che mi sbaglio, ma questa è la somma di una lunga frequentazione di questo autore.
Raccolta delle principali poesie dell'autore, ottima edizione davvero ben curata. Consigliatissima assolutamente.
Raccolta di poesie bellissime.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore