L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Capitoli troppo lunghi. Titoli dei paragrafi che non corrispondono al contenuto o talvolta richiedono qualche pagina per giungere al nodo della questione. 200 pagine in meno non avrebbero guastato
Quando si finisce un buon libro si avverte sempre un sottile dispiacere. Perplesso circa l’argomento e intimorito dalla consistenza, confesso di avere esitato, prima per l’acquisto e dopo per lanciarmi nella lettura, ma ne è valsa la pena. In questo saggio, nonostante la consistenza di quattrocento pagine e la pesantezza dell’argomento, Mingardi riesce a coinvolgere il lettore e portarlo fino alla fine senza impaludarsi, con un buon lavoro, intellettualmente onesto, lucido negli argomenti e preciso nei riferimenti. Nelle conclusioni l’autore dichiara: “Non avete trovato in questo libro un’agenda neoliberista”, e questa affermazione si può ritenere sincera. Per quanto mi riguarda questo libro entra nei primi posti della mia classifica personale insieme ad altri libri importanti che ho letto in tema di economia e politica. Infatti, anche se l’argomento è di economia, il discorso ha profonde implicazioni sociali e politiche, e chi ha interesse a capire meglio il mondo in cui viviamo troverà nelle pagine di questo libro un ottimo compendio per approfondire il tema. Un tema di cui si parla troppo e a sproposito pur avendone spesso scarsa conoscenza.
Neoliberismo: ombra surreale che ci tiene il passo. Realtà o finzione? Spetta a noi decretarlo. Fondamentale fulcro e guida per direzionare le nostre idee sul rapporto tra politica ed economia, specialmente nel panorama economico e politico in continua evoluzione. Smaschera senza mezzi termini un mondo fatto di discorsi di facciata, retorica e invenzione relativi alla nostra società, considerata liberale. Una lettura che apre in due la sfera bigotta di convinzioni che regna e alimenta la maggior parte di noi che si accontenta una comoda poltrona sugli allori. Una bomba fine a farci aprire gli occhi su ciò che viviamo quotidianamente!
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore