L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
"La verità sul caso Harry Quebert" è un romanzo giallo dello scrittore svizzero Joel Dicker. La storia ruota attorno al giovane scrittore Marcus Goldman che, alla ricerca di ispirazione per il suo nuovo libro, si ritrova coinvolto nella misteriosa scomparsa di una ragazza avvenuta molti anni prima. Con l'aiuto del suo mentore, lo scrittore di successo Harry Quebert, Marcus indaga sulla scomparsa mentre emergono segreti e intrighi che coinvolgono la piccola cittadina costiera di Aurora, nel New Hampshire. La trama si snoda tra flashback e presente, svelando progressivamente la verità dietro il caso Harry Quebert. Bellissimo! super consigliato!!!
Bellissimo romanzo, travolgente e mai scontato, nonostante all'apparenza possa sembrare un mattone la lettura scorre velocissima e non annoia mai. Consigliatissimo
Libro lunghissimo, tecnica per farti conoscere i personaggi nel miglior modo possibile. Nonostante questo, il libro risulta scorrevole, e il giallo rimane fino alla fine. E' un libro consigliato a chi ha molta pazienza, e che può dedicargli il giusto tempo, soprattutto per creare nella propria mente tutti gli intrecci che hanno i personaggi
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
“All’incirca mezzo secondo dopo aver finito il tuo libro, dopo averne letto l’ultima parola, il lettore deve sentirsi pervaso da un’emozione potente.”
I 31 capitoli, numerati a ritroso, di La verità sul caso Harry Quebert di Joël Dicker raccontano le meticolose indagini svolte dallo scrittore Marcus Goldman sull’omicidio della giovanissima Nola Kellergan, avvenuto trentatré anni prima, per dimostrare l’infondatezza delle accuse contro il suo maestro, mentore e amico Harry Quebert.
I 31 capitoli narrano anche la storia di Marcus, dell’incontro con Harry e della nascita del loro rapporto, di come è diventato scrittore e ha poi realizzato il romanzo che, nella finzione letteraria, si sta leggendo.
I 31 capitoli ripercorrono il travolgente amore tra Harry e Nola, ma anche il passato di entrambi.
I 31 capitoli sono, infine, trentuno preziosi consigli per un aspirante scrittore.
Leggere l’opera di Dicker come un giallo è estremamente riduttivo, per quanto l’intera trama si basi sulla ricerca del vero assassino della ragazza. La verità sul caso Harry Quebert è un romanzo di formazione: su due binari paralleli, distanti oltre trent’anni, il lettore segue infatti la maturazione tanto di Harry quanto di Marcus. È anche un romanzo di riscatti, perché come Goldman stesso, voce narrante, afferma le sue parole vogliono riabilitare Harry, Nola e Luther Caleb, per un periodo ingiustamente accusato dell’omicidio. Infine, è in parte un’autobiografia, poiché Marcus ripercorre la sua vita, tanto professionale quanto personale.
Harry Quebert è un esercizio di metaletteratura con il protagonista che ci parla del suo ‘blocco dello scrittore’ e di come l’abbia superato, ma anche delle fonti a cui attinge per la ricostruzione dei fatti, come estratti del processo e articoli di giornali.
Un espediente classico, che fa eco a quello del manoscritto ritrovato di tradizione manzoniana, estremamente riuscito.
Recensione di Martina Ramponi
Si ringrazia il Master Professione Editoria dell'Università Cattolica di Milano
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore