L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Libro che ha del potenziale ma che purtroppo delude sul finale. La protagonista è solo accennata e si perde troppo nel corso della storia.
libro che non decolla mai. Protagonista insopportabile, una scema senza spina dorsale , un personaggio femminile stupido, superficiale.
Non ho trovato questo libro particolarmente accattivante...anzi a tratti oserei dire noioso! Non do il minimo solo perchè alla fine è scritto bene ma non mi sento di paragonarlo agli altri dell'autrice!
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Dopo La ragazza con l'orecchino di perla, Quando cadono gli angeli e La dama e l'unicorno, arriva in libreria un altro appassionante romanzo di Tracy Chevalier ispirato alla storia e all'arte. è il primo libro scritto dall'autrice, in cui il suo talento si manifesta già compiutamente nell'abilità di rievocare le epoche passate e nella capacità di descrivere i pensieri e i segreti più nascosti dell'animo umano.
La vicenda è ambientata tra la Francia e la Svizzera: si svolge su due diversi piani temporali, la seconda metà del Cinquecento e il presente, e ha per protagoniste principali due figure femminili di grande intensità, Isabelle ed Ella. La prima appartiene al mondo del passato: è una donna coraggiosa e bellissima che consuma la sua difficile esistenza nell'epoca delle lotte religiose tra cattolici e ugonotti francesi. Aderisce al credo Calvinista ma, a causa della sua splendida chioma color rame, diviene bersaglio del fanatismo religioso ed è considerata una strega, una malvagia creatura da emarginare. Il destino la lega giovanissima al rozzo e violento Etienne Tournier e alle sorti della famiglia di lui, che fugge in Svizzera per evitare le persecuzioni dei cattolici. Qui, in un villaggio tra le fredde e scure montagne, si compie per Isabelle e la sua famiglia un destino tragico che rischierebbe di rimanere celato dall'oblio della storia, se non fosse per Ella, una giovane americana di origine francese trasferitasi nel Sud della Francia a seguito del marito. Decisa a scoprire i nomi e la storia dei suoi antenati francesi, appartenenti alla famiglia Tournier, la donna intraprende una ricerca negli archivi e nelle biblioteche della regione con l'aiuto dell'affascinante bibliotecario Jean-Paul e dell'archivista Mathilde. Perseguitata da uno strano sogno in cui le appare un'incredibile colore azzurro, Ella scopre la stessa tonalità cromatica nel manto della Vergine in un quadro del Seicento opera di un pittore di nome Tournier. L'indagine riserverà molte sorprese: non solo condurrà Ella sulle tracce di Isabelle, svelando dopo cinque secoli il mistero del legame che unisce le due donne, ma la costringerà anche a fare i conti con i nodi irrisolti del suo presente e con i suoi sentimenti.
Brillante opera d'esordio, La Vergine azzurra è un romanzo appassionante in cui la bellezza dei personaggi si coniuga a una trama originale in cui convivono l'attenzione per i particolari, l'approfondimento psicologico, il fascino del mistero e la raffinata ambientazione storica.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore