L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (1)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
“Il ventaglio di Lady Windermere” fu il primo pezzo teatrale scritto da Oscar Wilde nel 1892 e ottenne da subito un grandissimo successo di pubblico ma scatenò anche una forte opinione pubblica perché presentava un donna di bassa credibilità in una luce favorevole. Uno scandalo per la tanto retta società Vittoriana! Però ebbe successo…quindi così tanto scandalo era forse solo di facciata. Classica ipocrisia dell’epoca insomma. L’opera copre lo spazio di un giorno. Lady Windermere è sposata ma sospetta che suo marito abbia un’amante quindi, quando anche a lei si presenta l’occasione di un uomo interessato a lei, non sa che fare: se rimanere fedele ad un uomo che non si cura di lei oppure tradire a sua volta. La signora Erlynne le consiglia di non commettere azioni sconsiderate invitandola a riflettere. Forse Lady Windermere ha preso solo un grosso abbaglio. Frizzante commedia per il teatro, nel classico stile di Wilde, non stanca mai. Le prese in giro ai modi della classe più agiata tengono vivo il ritmo unitamente ai dialoghi brillanti: argomenti seri vengono alternati a faccende totalmente triviali, e la scelta delle parole favorisce il carattere umoristico di alcune battute. La famosa frase “Lascialo andare e tornerà da te” riferito alle donne troppo gelose che soffocano i mariti è tratta proprio da questa piéce teatrale. Buona lettura!
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore