L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Film di genere action-horror avvincente e che ha resistito benissimo alla prova del tempo (come capita quasi sempre con Carpenter). James Woods perfetto nel ruolo dell'"uomo che non deve chiedere mai".
Lo vidi nello stesso anno che uscì, e mi è rimasto impresso nella mente, il modo in cui è stato realizzato con quel pizzico di azione e horror, questa edizione è una ristampa della stessa edizione della CG uscita nel 2000. Ottima la nuova copertina, si avvicina molto all'edizione uscita negli USA sia locandina, VHS, DVD e Blu-Ray.
L'affetto che nutro per questo film va molto al di là del suo valore artistico. E' un affetto che se ne frega altamente della sceneggiatura, forse non proprio all'altezza e che travalica pure certi momenti di eccessiva lentezza.Tratto dall'omonimo romanzo di John Steakley ed ambientato nel caldo e polveroso New Mexico, Vampires è un film dai colori forti e molto intensi, che rapiscono fin dall'inizio, una colonna sonora bella (ma non memorabile) e soprattutto, Vampires ha il pregio di avermi regalato dei Vampiri realmente crudeli e cattivi, perdendo quell'aura goticheggiante tipica dei tanti film che l'avevano preceduto (e che sarebbero venuti dopo). Non c'è poesia in Vampires, non c'è spazio per l'amore ed i sussulti del cuore ... c'è la frenesia e la ferocia, c'è anche il sesso, consumato con donnine allegre che finiranno per subire il "fascino" del vampiro (una scena di vampirizzazione assolutamente fantastica!!) Consigliato a chi ama gli ibridi (un pò western ed un pò horror), a chi è in grado di tollerare tempi lunghi e battute non sempre efficaci, a chi ha voglia di divertirsi e di apprezzare anche un Carpenter, per così dire, "minore".
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore