L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Promo attive (1)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
da leggere...!!!
Ritengo che l'Autore abbia fatto un ottimo lavoro con questo libro, innanzitutto perchè non deve essere stato semplice sintetizzare le caratteristiche e i momenti peculiari di questa crisi. Cito tre passaggi a mio parere molto significativi: la creazione presso il MIT di Boston negli anni '70 delle formule da cui prenderanno vita i derivati, con conseguente premio Nobel agli economisti che le hanno elaborate e il primo warning con l'implosione dell'hedge fund LCTM nel 1998; riporto da p.112 una considerazione che può valere da monito a livello globale: "...quella in cui siamo finiti è proprio un'economia di guerra: la distruzione di ricchezza, come abbiamo visto, è stata superiore a quella causata dai conflitti mondiali, anche se in giro non ci sono rovine fumanti."; altrettanto, da p.150 una valutazione del comportamento dei paesi dell'UE: "...rischia di costare caro al Vecchio Continente proprio perchè la crisi fa emergere la sua fragilità interna...un'area che dietro l'unità della moneta, non riesce a esprimere non solo una volontà politica comune, ma nemmeno un minimo di omogenietà nelle politiche fiscali e industriali e che non è riuscita...a dotarsi di autorità di vigilanza bancaria comuni.". Che dire, ci hanno provato, ma per creare ricchezza bisogna la-vo-ra-re coordinando cervello funzionante e braccia ben allenate.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore