L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2017
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Una scrittura densa, ma non ardua, che abilmente si divide tra presente e passato. Un libro enigma, che astutamente, e ironicamente, riflette la confusione e il bisogno di amore e di certezze dell'uomo occidentale. Per essere il romanzo di esordio di un ventisettenne, è un'opera che conferma già le doti del futuro autore leggendario che Pynchon diventerà. Indimenticabili molti personaggi.
Concordo, in linea di massima con quanto scrive LaMelaMarcia... Sto romanzone, premetto, non è certo di facilissima lettura, non è roba da ombrellone. La parte ambientata a NY negli anni cinquanta, attorno a Profane ed alla Banda dei Morbosi, è tutto sommato gradevole, qualche sporadica pagina pure ottima. La parte ambientata in Italia ed in Sudafrica, invece, l'ho trovata inutilmente artefatta - complicata - sconnessa. Quasi ai limiti della illeggibilità. Mi son tolto lo sfizio di leggere Pynchon, non credo proprio di replicare...
Questo autore si merita il massimo per il coraggio espresso nella sua vita in disparte, che non cede ai meccanismi perversi del capitalismo occidentale (specie quello americano in cui è calato fisicamente). Potrebbe essere molto più famoso se accettasse di presentarsi al grande pubblico attraverso tv e internet. Parlando del libro, mi ha sbalordito la prosa di alto livello letterario ( paragonabile ai grandi classici dell'800). Uno dei migliori romanzieri del secondo 900. V. si capisce benissimo cos'è, anzi: chi è. È la donna dell'isola di Malta che si camuffa come una Mata Hari di circostanza. Gli altri dubbi sono di uno dei due protagonisti: Stencil. Ma Pynchon scrive persuadendo il lettore fino a tenerlo sulle spine fino in fondo. Ripeto: grande libro da leggere e riscoprire in letture ulteriori tra le pieghe delle sue storie nella storia. Ottimo!
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore