L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2017
Anno edizione: 2017
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Libro banale,dove un uomo ,che ha tutto dalla vita,pensa di trovare la felicità e la realizzazione personale, seguendo i desideri di una squilibrata, nonché pervertita,in nome di una falsa libertà. Demoralizzante.
Quanti di noi vivono una vita che non è la loro? Quante emozioni barattiamo in cambio della sicurezza? Quanto cerchiamo un partner prevedibile? Sono tutte domande che ci propone questo romanzo bello ed intrigante dove il desiderio è un gioco che la fa da padrone, senza regole. Dice Elodie "Lei è il mio amore. Ma mi ha chiesto di giocare l'unico gioco che non conosco". La sicurezza è una fantasia, il desiderio è la realtà
Di solito non amo i romanzi d'amore o sentimentali: ho sempre paura che nascondano retorica, storie melense o per me noiose. Fra le eccezioni metto "L'uso improprio dell'amore" che è un gran bel romanzo, a partire dal titolo e dalla copertina con quel bel cappotto rosso. Alla fine forse parla d'amore, ma la parola con cui lo definirei è DESIDERIO... desiderio non solamente fisico (si, c'è anche quello) ma soprattutto desiderio di essere sé stessi e non come ci vogliono gli altri, desiderio di scegliere la propria vita, di abbandonarsi. Carla Vangelista scrive benissimo, anche se la scrittura è molto scorrevole, ed è stata capace di farmi entrare nella mente di Guy ed Elodie usando i sentimenti e parole non scontate. Un gran bel viaggio, alla fine. Decisamente consigliato per chi vuole leggere d'amore in modo intelligente.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore