L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2018
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'uomo di gesso, un thriller scritto da C. J. Tudor ed edito Rizzoli. Ho acquistato questo libro attratta dalla trama, cercavo qualcosa che riuscisse a farmi venire dei brividi i lungo la schiena ma purtroppo non è stato così. Per me un buon thriller deve riuscire a tenere incollato alle pagine il lettore, stupire e trasmettere ansia o inquietudine. Questo romanzo purtroppo non è riuscito a soddisfarmi, suspense inesistente, zero colpi di scena, zero tensione, una storia piatta e poco interessante. L'autore più volte rimescola le carte per cercare di creare suspense senza però riuscirci, creando invece solo inutile confusione. Ho letto tanti bei thriller ma purtroppo "l'uomo di gesso" non rientra tra questi.
Un libro tra presente e passato che ti tiene sulle spine tutto il tempo, con svolte inaspettate e un finale che lascia aperti un paio di dettagli curiosi.
Si legge velocemente. Carina l'idea e originale. Forse un po' troppo piena di eventi che accadono.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
«Credo che quel giorno, per la prima volta in vita mia, mi resi conto che tutto può cambiare in un solo istante. Tutto ciò che diamo per scontato può esserci strappato via così, in un battito di ciglia.»
Un gioco per ragazzi che diventa pericoloso, un parco in una tranquilla cittadina inglese e alcuni gessetti, sono gli ingredienti di una storia che ha per protagonisti quattro adolescenti come tanti. Finché la paura non irrompe nelle loro vite.
Siamo nel 1986 ed Eddie Adams, detto Ed, è un dodicenne di provincia che passa la maggior parte del suo tempo con gli amici: Hoppo, Mickey Metallo, Gav la Palla e Nicky. La loro vita però cambia improvvisamente quando trovano nel bosco un corpo smembrato. A rivelare la macabra scoperta è il gioco preferito dei ragazzi, ovvero sono le figure disegnate a terra con il gesso che usano per scambiarsi dei messaggi in codice.
Trent’anni dopo, quando tutto sembra ormai dimenticato, Ed riceve una lettera contenente un gessetto, e una scia di morte ricomincia a macchiare la piccola comunità di Anderbury. Partendo dalla banale quotidianità di quattro ragazzi, il lettore precipita presto, quasi inconsapevolmente, in una trama horror che non lascia scampo, dove ogni abitante di questa piccola comunità, fortemente coesa e stretta intorno alla Chiesa pentecostale, è coinvolto nella vicenda.
Con un esordio che ha entusiasmato tutta Europa, C.J. Tudor ci offre un thriller che si divora e con un finale che capovolge completamente ogni aspettativa nelle ultime trenta pagine. Scritto abilmente, con una trama che fluttua tra passato e presente, tra sogno e realtà, L’uomo di gesso incarna perfettamente la nuova tendenza del thriller contemporaneo: è attuale, è veloce, è per tutti i lettori. Un libro che scardina il confine dello Young Adult e lo tinge di fortissime tinte gialle e nere.
Recensione di Annalisa Veraldi
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore