L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Promo attive (0)
Titolo: L'UOMO CHE PIANTAVA GLI ALBERIAutore: JEAN GIONOEditore: SALANI EDITOREAnno: 1997Vol. in -16 (12 x 18,5 cm.), brossura editoriale con alette gialla con disegni e titoli in nero e grigio sul piatto ant., pp. 54, (10) con diverse illustr. in nero nel testo di Simona Mulazzani. In buone condizioni (disponibilità: 2 copie)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
magari ci fossero tanti uomini come il pastore che in silenzio si prende cura del mondo e giorno dopo giorno aiuta la natura a ristabilire degli equilibri perduti, se ognuno facesse un piccolo sforzo e coltivasse un po' d'amore verso la natura che ci circonda, il pianeta potrebbe pian piano risanarsi....... aiutiamo la coscienza ecologica a fare la cosa giusta
Si legge in 10 minuti. Una prosa troppo asciutta, per una storia interessante.
questo libro andrebbe fatto leggere ai primi, secondi, terzi .......cittadini di paesi,comuni.città e via via.....per capire che non dobbiamo pensare al nostro pezzetto di terra in cui viviamo ma che il mondo è in mano a ognuno di noi
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
scheda di Bongiovanni, C., L'Indice 1996, n. 5
"Non bisogna disdegnare nulla.La felicità è una ricerca.Occorre impegnarvi l'esperienza e la propria immaginazione". Queste parole di Jean Giono fanno oggi quasi paura. Prefiggersi come scopo la felicità, propria o altrui, sembra eccessivo, smodato, presuntuoso, ma queste poche pagine ci dimostrano che siamo noi, cittadini, scettici, disillusi e delusi, a sbagliare: la felicità può e deve essere inseguita con serena e immutabile costanza.La costanza dell'uomo che piantava gli alberi.Nel 1913 Giono attraversa a piedi "quell'antica regione delle Alpi che penetra in Provenza", una regione particolarmente desolata il cui aspetto desertico contribuisce a incattivire e imbarbarire i pochi poveri abitanti, ma proprio qui, in una baita isolata, incontra una persona indimenticabile. Un pastore silenzioso e quasi solenne nella sua burbera riservatezza che ha dedicato la sua vita a un unico grandioso progetto.Ogni giorno pianta cento alberi. Di anno in anno Giono torna a trovarlo, e, di anno in anno, ammira, stupefatto, la nascita della nuova foresta dovuta allo sforzo tenace di un unico uomo, sconosciuto a tutti, "che ha saputo portare a buon fine un'opera degna di Dio".
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore