L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 7,99 €
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Commovente, a tratti anche vicino ai nostri giorni essendo sempre più sommersi dall'artificiale. Bellissimo il legame che nasce tra il robot e la famiglia.
La famiglia Martin acquista uno dei primi prototipi di robot da servizio, Andrew. Ben presto il capofamiglia, il sig. Martin, si renderà conto di quanto Andrew sia unico: prova sentimenti, emozioni e reazioni umane. Grazie all'amicizia che si instaura tra di loro Andrew acquisisce coscienza di sè e di non voler essere più "una cosa", "un oggetto di proprietà di" chiedendo di ottenere la libertà. Intraprenderà un lungo viaggio alla ricerca dei suoi simili e di chi li ha costruiti, maturando la ferma decisione , a seguito di varie avventure che affronterà, tra cui la conoscenza dell'amore e del sentimento dell'innamoramento, di diventare umano con tutte le relative conseguenze che la scelta comporta, prima fra tutte la perdita dell'immortalità. In questo film c'è tutto, è una bellissima commistione di stili: nasce nel genere della "fredda fantascienza", per passare alla commedia romantica, al dramma e a momenti di pura comicità. E' un film che racconta l'umanità nelle sue più variegate sfaccettature e di cui ricordo un commovente estratto:" come robot avrei potuto vivere per sempre, ma dico a tutti voi oggi, che preferisco morire come uomo, che vivere per tutta l'eternità come macchina".
Tratto da uno dei più belli racconti di asimov, rispecchia la visione dello scrittore americano di intelligenze artificiali amiche dell'uomo. Un must da non perdere.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore