L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
Unstoppable. Fuori controllo dvd 8010312093104 versione noleggio italiano custodia standard buono 030 * 1 01/04/25
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Discreto film d'intrattenimento e ultimo del regista Tony Scott,fratello di Ridley.Buono anche il cast dove spicca l'eroe di turno Chris Pane affiancato da Denzel Washington e Rosario Dawson.Tratto da una storia vera successa più di vent'anni fa,racconta le vicissitudini di un treno fuori controllo ,quindi molto difficile annoiarsi a chi piace il genere.Personalmente dello stesso regista ho preferito film come Spy game,Top gun e soprattutto Nemico pubblico. Buoni audio e video del dvd.
I film di treni sono una categoria a parte e, a loro modo, tra rapine e ingressi alla stazione, la più antica dell'universo cinematografico. Soprattutto i film di treni per avere senso non possono che essere fatti con treni veri su rotaie vere. E Tony Scott lo sa! La storia scalda il cuore della piccola America; degli operai-eroi che rischiano tutto per la famiglia. E' il pretesto perfetto per un'operazione di serie A. Così accade che nelle prime fasi, quelle dedicate alla distensione della trama, Unstoppable, muove i grandi luoghi comuni della vita difficile americana. Come capita ai film incentrati sul ritmo e sulla velocità (velocità di una lotta contro il tempo e velocità degli oggetti da combattere) all'aumentare dei Km/h e allo spostarsi dell'attenzione di fatti, personaggi, all'illustrazione dell'azione, ritmo e godimento decollano. Nella grande rincorsa al treno, condita da esplosioni e deragliamenti, si intravede il lato migliore di Tony Scott (specie nella bellissima sequenza con il grano) quello capace di imprimere alla macchina cinematografica la medesima velocità dei suoi oggetti: siano aerei militari, macchine da corsa, metropolitane o sottomarini, contrappuntandola con la fissità degli esseri umani che li comandano. Il treno da inseguire, il treno inseguitore e le mille macchine ai loro lati sono gli agenti di un dinamismo inappuntabile, capace di tenere alto le sorti del film, annichilendo anche le mille velleità di critica sociale e all'onnipresente sistema mediatico. Al centro di tutto il regista pone la grandiosità di Denzel Washington, splendidamente in forma (e fermo, seduto sul suo sedile con la divisa del macchinista esperto). Fatto di cronaca realmente accaduto, alla fine, ci dona un appagamento interiore, per le condanne prese nei confronti di manager incapaci, superficiali e con manie di onnipotenza. Consigliato.
Il film racconta la storia di un treno che, per errore umano, corre senza conducente a velocità elevata verso un sicuro deragliamento, in più trasporta materiale altamente infiammabile. Cronaca di una storia vera, viene rappresentato con maestria da Tony Scott, che lascia lo spettatore senza fiato per tutto il film. Gli attori sono tutti veramente bravi. La sceneggiatura incentranta sulla pazza corsa del treno non tralascia, comunque, di toccare il malessere sociale attraverso la storia dei protagonisti. Assolutamente da non perdere! Per finire, un commosso ricordo del regista Tony Scott, recentemente scomparso.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore