L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
La strada intrapresa dai fisici che si occupano di teorie delle superstringhe e ne difendono gli sviluppi è una strada ardua, si basa sulla supersimmetria che ad oggi non è stata verificata, infatti non è stato scoperto neanche un solo partner supersimmetrico delle particelle elementari che tutti conosciamo. E' una teoria affascinante con i suoi differenti modi di vibrazione di una stringa ognuno relativo alla formazione di una particella. Sembrerebbe inoltre l'unica via in grado di comprendere la relatività generale e la meccanica quantistica. L'autore comunque ribadisce più volte la quasi impossibilità di una verifica sperimentale della teoria in quanto le energie richieste per arrivare alla lunghezza di Planck oggi sono fuori dalla nostra portata. La teoria vorrebbe eleggersi ad una teoria del tutto, ma forse la Natura è fin troppo complessa per avere una sola teoria che spieghi tutto dall'immensamente grande all'infinitamente piccolo. Il libro riesce nel suo intento di stimolare il lettore a guardare la Natura con nuovi occhi.
Bellissimo. Non avevo idea che la fisica potesse essere così interessante:merito di Brian Green con questo saggio scritto in maniera chiara e brillante. Peccato per gli ultimi 2 capitoli, nei quali l'autore perde un po' di smalto. Che delizia i capitoli relativi alla relatività, letteralmente entusiasmanti.
Come non dare il massimo dei voti a questo libro? Impossibile. Concordo su una più piacevole lettura dei primi capitoli dove spiega in maniera brillante divertente e scientificamente impeccabile la relatività generale e la meccanica quantistica affrontando aspetti importanti ed affascinanti ma spesso evitati in un opera divulgativa. Personalmente mi sono trovato in perfetta sintonia con il libro trovando immediatamente risposte a quasi tutte le domande che lo stesso libro ha suscitato in me e ad altre che erano rimaste insoddisfatte da altri testi. Probabilmente il mio libro preferito.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore