L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Un romanzo strano, interessante, molto piacevole all'inizio, ma sempre meno convincente quanto più si va avanti nella lettura. Lo svolgimento della storia diventa meno avvincente una volta che la struttura è divenuta chiara e si ripete prova dopo prova. Fastidioso ed inutilmente lungo il finale sin troppo fantasioso e non credibile. Il romanzo ne avrebbe giovato se l'autrice l'avesse saltato a pie' pari lasciando il lettore senza soluzioni, piuttosto che trascinarli fuori da una storia d'avventura carica di interessanti riferimenti culturali ad una melensamente, noiosamente e moralisticamente fantasy.
Mi è piaciuto tantissimo, una lettura piacevole, una bellissima ricostruzione storica, una trama coivolgente. Letto e riletto!
Ottimo spunto quello del Purgatorio Dantesco come guida ad una serie di prove iniziatiche per l'accesso al Paradiso Terrestre Paradeisos, un continente sotterraneo organizzato dove i sensi umani surclassano le macchine del mondo superficiale. Se non fosse eccessivamente lungo ed infarcito da nozioni storiche di una erudizione quasi fastidiosa, sarebbe un buon romanzo. La pecca è la stessa dei romanzi di Verne ovvero sconfinare nel trattato (qui storico, lì scientifico) ed è un limite, oltrepassato il quale, si induce il lettore a saltare pagine su pagine per arrivare alla conclusione e sapere come va a finire. Questo in un romanzo godibile non deve accadere. Finita l'era Matilde Asensi.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore