L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Brutto clone del Codice Da Vinci (che peraltro un gran libro non é...). Cavalca l'onda ormai inflazionata dei templari aggiungendo azione e suspense in stile hollywoodiano. Per farla breve un polpettone insulso pieno di baggianate. Da evitare
Voto medio per questo secondo lavoro di Berry. L'idea di base è buona per sviluppare il romanzo, ma la stesura soffre un poco per alcune lungaggini e ripetizioni che potevano essere evitate, rendendo ritmo e fluidità più godibili. Un libro che può essere letto come romanzo d'evasione, ma nulla di più.
Di questo autore ho letto i primi due romanzi della serie "Cotton Malone", anche se in ordine inverso. "Le ceneri di Alessandria" mi era sembrato molto confuso, troppi personaggi, troppe pagine, troppo intricato. Questo invece mi ha convinto di più. Steve Berry rimane, a mio avviso, ancora un po' confusionario, tanto che talvolta ci si perde in un labirinto di nomi, riferimenti, luoghi... però alla fine tutto torna e l'interessantissimo (secondo me) pretesto storico de "L'ultima cospirazione" viene incastrato a dovere con la parte del romanzo meramente avventurosa. In conclusione, sono spinto a leggere il prossimo della serie, e questo è buon segno!
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Dopo il successo ottenuto in tutto il mondo con Il terzo segreto, Steve Berry ha scritto questo nuovo thriller che ruota intorno al tesoro scomparso dei Cavalieri Templari e al mistero del paesino francese di Rennes-le-Château.
Al centro del romanzo si muovono i due protagonisti Cotton Malone, ex agente operativo del Dipartimento di Giustizia americano trasferitosi a Copenaghen per ricostruirsi un'esistenza più tranquilla, e Stephanie Nelle che giunge invece in Danimarca per una missione che non ha nulla a che vedere con la sicurezza nazionale.
Cotton gestisce una libreria antiquaria e la sua vita viene rivoluzionata quando la sua ex dirigente Stephanie lo coinvolge in un'intricata vicenda che inizia con uno scippo davanti alla sua libreria e che prosegue con una lunga catena di suicidi, agguati e avventure ad altissimo rischio. Cotton segue Stephanie a un'asta di libri antichi e lì scopre la ragione del viaggio della sua ex superiore: acquistare un volume dal titolo "Pietre incise della Linguadoca" che però viene aggiudicato, per una cifra esorbitante di denaro, a qualcun altro. Cotton non sta più nella pelle. Vuole vederci chiaro. E viene a sapere che Stephanie in realtà sta indagando sulla morte del marito, uno studioso di esoterismo scomparso undici anni prima in circostanze misteriose, e che proprio quel libro costituisce la tessera fondamentale di un puzzle storico-religioso troppo scottante per essere svelato.
E' ormai chiaro che Stephanie e Cotton, quest'ultimo ripiombato completamente in quel mondo d'azione e spionaggio che avrebbe voluto lasciarsi alle spalle, non sono gli unici a voler far luce sull'enigma del libro che rimanda al paesino francese di Rennes-le-Château e del mitico tesoro scomparso dei Cavalieri Templari. Dove sono custoditi quei testi segreti proibiti dalla Chiesa? E le immense ricchezze ad essi collegate? Intorno ai due protagonisti si sviluppa una spirale d'intrighi e di morti che sembra proprio legata ai Templari. Perché il segreto che viene celato potrebbe davvero cambiare il corso della storia dell'Occidente cristiano.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore