L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2012
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
'Tutto è bene quel che finisce bene' appartiene, assieme a 'Misura per Misura' e 'Troilo e Cressida', ai cosiddetti 'drammi dialettici', dove l'happy ending finale è solamente apparente, in quanto problemi, ambiguità e tragicità permangono; e quest'opera shakespeariana scritta nei primi anni del Seicento (un'epoca decisamente 'dark' per la storia Inglese, dove l'età dell'oro elisabettiana era ormai arrivato a conclusione e si preparavano quelle tensioni e quei conflitti che si sarebbero risolti soltanto con la Gloriosa Rivoluzione alle fine del secolo) rientra perfettamente in questa categoria: l'amore non ricambiato di Helena per Bertram, l'intrigo amoroso a Firenze che vede il triangolo Helena-Bertram-Diana e infine un Bertram più esasperato che convinto decide di sposare Helena, ma il lettore, come si è già detto, sa bene che l'happy ending è solamente apparente e che l'improvvisa decisione del giovane principe va presa decisamente con le pinze. Con 'Tutto è bene quel che finisce bene' siamo lontani dal tono leggero e frizzante delle prime opere shakespeariane, emergono solamente amarezza, dubbio e ambiguità.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Gli eBook venduti da IBS.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Gli eBook venduti da IBS.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore