L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (1)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Consigliato agli amanti del genere. Davvero una superba raccolta in una veste di pregio.
Poco maneggevole (come avevo immaginato prima di acquistarlo, vista la mole), ma è stato comunque un ottimo acquisto. Il rapporto qualità-prezzo è evidente, se consideriamo il numero di opere contenuto in questo volume. Le introduzioni poste prima di ogni dramma, approfondite e suddivise per paragrafi (vicenda, fortuna critica, temi...) permettono di inoltrarsi nella lettura in maniera più consapevole. L'unica pecca sono le note poste a fine volume, che rendono la lettura molto meno scorrevole di quanto non sarebbe altrimenti. Impossibile recensire ogni singolo dramma presente - per non parlare dei sonetti e dei poemi occasionali - ma non posso non consigliare la lettura dei drammi romanzeschi in particolare. Shakespeare dà sfogo alla fantasia creando intrecci che difficilmente potremmo immaginare in un contesto strettamente teatrale, ma, nonostante le trame intricate, gli innumerevoli spostamenti (basti pensare al Pericle), a fine lettura emerge la semplicità e l'universalità dei sentimenti qui evocati. Per quanto riguarda i Sonetti, che dire? Leggerli permette sicuramente di comprendere e guardare magari con occhio diverso, in una nuova prospettiva, alla produzione teatrale (in particolare, forse, proprio al Racconto d'Inverno, ma non solo).
Ottima raccolta dell'opera del grandissimo Shakespeare. Drammi, sonetti, poesie, tutti con testo inglese a fronte. Traduzione eccellente. Bompiani è una garanzia. Consigliatissimo
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore