L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2024
Anno edizione: 2024
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Consigliato, veramente molto bello
Opera prima dell' autrice e successo editoriale del 2024, "Tutta la vita che resta" è un romanzo avvincente e stilisticamente ben scritto, dolcissimo ma duro e straziante allo stesso tempo; il racconto di un'indicibile violenza perpetrata ai danni di due sedicenni in una notte di agosto di inizio anni '80, su una spiaggia del litorale laziale. Dolore e di sofferenza si intrecciano e colpiscono come un pugno allo stomaco ma, allo stesso tempo, è anche una storia sulla forza dell' amore e sul potere della speranza. Consigliato!
“Tutta la vita che resta” di Roberta Recchia parte da una storia potente e drammatica: la perdita della giovane Betta sconvolge l’equilibrio della famiglia Ansaldo, gettando i genitori Marisa e Stelvio in un abisso di dolore. Il romanzo esplora con delicatezza il lutto, la vergogna e i silenzi che seguono la tragedia, portando alla luce anche il segreto di Miriam, cugina di Betta e anch'essa vittima della stessa violenza. Se inizialmente il racconto mi ha coinvolto per l’autenticità con cui l’autrice dipinge i personaggi e il loro dolore, man mano che la storia procede perde progressivamente intensità. La ricucitura dei rapporti familiari, che avrebbe potuto svilupparsi in modo più complesso e graduale, risulta invece frettoloso, non nel numero delle pagine ma nell'intensita' dei sentimenti, come se la necessità di arrivare a una risoluzione positiva prevalesse sul realismo emotivo. Anche la relazione tra Miriam e Leo, il bravo ragazzo povero di borgata, pur potenzialmente interessante, viene affrontato con stereotipie, privando il finale di quella empatia che una storia così intensa avrebbe meritato. Disponibile solo in formato digitale nella nostra biblioteca.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Gli eBook venduti da IBS.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Gli eBook venduti da IBS.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore