L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2011
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Un libro che si legge tutto d'un fiato: per come è scritto e per il fatto che non si perde in chiacchiere. Molto scorrevole ed interessante nel ricostruire i fatti mostrando tutto il materiale che si è raccolto sulla strage di Bologna. Ben raccordato tra la cronologia dei fatti, degli antefatti e delle conclusioni. Certo, alla fine si può solo proporre una possibilità su quanto successo: la prova definitiva delle responsabilità non la avremo mai. Ma tanto ci siamo abituati....
E' triste che nel 2007 (l'anno di pubblicazione del libro) ci sia ancora bisogno di approfondimenti sulla strage di Bologna. Ma se proprio ce n'è bisogno, allora che sia un'inchiesta ben documentata, e quella di riccardo bocca lo è, anche se la facilità della lettura si complica a causa delle numerose ma necessarie citazioni di stralci di sentenze. L'autore prende anche rapidamente in considerazione altre piste, oltre a quella "Mambro-Fioravanti", e questo arricchisce il testo poiché permette al lettore di ampliare le proprie conoscenze generali. Ottima l'intervista finale al presidente Cossiga, interessanti gli spunti di riflessione sui contatti nar-p2. Meno necessari tutti gli stralci delle dichiarazioni degli imputati riguardanti i loro alibi: impossibile memorizzarne tutte le sfumature.
Non è un libro facile da leggere per chi non conosca affondo l'argomento. Ma l'intervista finale merita davvero il massimo dei voti.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore