L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Promo attive (0)
in buono stato
Indice
Vol. 1: Il
trono di spade
Vol. 2: Il grande inverno
Vol. 3: Il
regno dei lupi
Vol. 4: La regina dei draghi
Vol. 5:
Tempesta di spade
Vol. 6: I fiumi della guerra
Vol. 7: Il portale delle tenebre
Vol. 8: Il
dominio della regina
Vol. 9: L'ombra della profezia
Vol. 10: I
guerrieri del ghiaccio
Vol. 11: I fuochi di Valyria
Vol. 12: La danza dei draghi
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Sinceramente mi stupisco che un libro del genere abbia avuto tanto successo. Appare fin dalle prime righe lento e noioso, dispersivo e pieno di ripetizioni su lunghe, noiose, estenuanti descrizioni senza andare mai veramente avanti con la storia che già di per sé fa acqua da tutte le parti. Uno dei peggiori fantasy di sempre.
Voto massimo sfiorato solo per l'inizio del librio che risulta, seppur mai noioso, leggermente lento, forse perchè Martin cerca di predisporre personaggi ed eventi nello scacchiere, pronti per il gran finale che, ad essere sinceri, parte già da pagina 500, circa, con colpi di scena mai banali, spesso decisivi, ma mai accatastati l'uno sull'altro. Insopportabili, purtroppo, Arya e Sansa, quest'ultima immersa in un mondo fantasioso di frutta candita, dove tutto le sembra ciò che non è. Interessantissime, invece, le peripezie di Jon; Bran deve essere ancora bel delineato: i capitoli su di lui sembrano, a volte, girare a vuoto. Consigliatissimo, però, per i fans della saga!
Tale libro comprende "il regno dei lupi" e "la regina dei draghi". Finalmente alcuni personaggi acquistano uno spessore notevole, e questo dimostra che Martin non si muove a casaccio nel mondo di Westeros. Theon Greyjoy, nonostante i suoi difetti palesi, rimane un personaggio interessante, complesso, forse perfino una vittima stretta in una morsa di ferro tra la casata di appartenenza (che lo deride) e i suoi "gentili aguzzini" degli Stark che invece non gli hanno fatto mancare nulla. Insomma, una personalità molto controversa e che arricchisce positivamente la vicenda. tra i personaggi positivi bisogna giocoforza citare Tyrion, l'unica che nella prima metà sostiene una trama parecchio statica e noiosa in molti frangenti. SI inizia ad assistere ad un personaggio più complesso di quello che sembra (Jaime), mentre Catelyn risulta una delle figure più umane e sofferenti che si siano mai viste in un libro fantasy. Una vera madre amorevole, che non sa scindere l'amore dei propri figli con il suo desiderio di sostenerli anche a costo di commettere errori anche gravissimi nell'economia della guerra. Alcuni personaggi invece iniziano a scricchiolare non poco, ed il riferimento non è casuale: Daenerys continua, almeno a me, a non convincere. Troppe forzature, una trama arenata fin dai primi libri, una personalità che stenta a decollare. Nel complesso si assiste ad un buon romanzo che di fantasy ha sempre molto poco, ma il tutto viene compensato dalla scrittura fluida e dal metodo POV, che permette di mettere a fuochi alcuni caratteri importanti dell'intera vicenda. Purtroppo si avvertono i primi ingombranti difetti: una trama parecchio dilungata, una schiera di personaggi-tapezzeria che confondono e basta ed infine una componente fantasy banale e insufficiente. Questo spiega come mai moltissime persone si sono avvicinate al trono di spade, il quale NON è un'opera fantasy, ma si avvicina di più ad una soap-opera di sfondo medievale.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore