L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2012
Anno edizione: 2012
Anno edizione: 2012
Promo attive (0)
Spedizione a mezzo corriere (tracciabile) 3-5 giorni. Si fa presente che i libri usati in vendita potrebbero presentare: sottolineature (con matita o con evidenziatore),ingiallimento delle pagine, copertina con leggere abrasioni oppure fascicoli e allegati multimediali non disponibili.
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Secondo me un ottimo libro: le scene delle battaglie sono raccontate con una doviziosità di particolari sulle tecniche di combattimento della legione romana che in pochi altri romanzi avevo trovato; la descrizione dei vari quartieri di Roma, dalla Suburra ai Fori, è molto particolareggiata sia dal punto di vista architettonico che sociale e riesce a dare uno spaccato dettagliato della Città Eterna; la prosa è per lo più scorrevole. Un libro godibile, a mio avviso assolutamente consigliato.
lettura scorrevole coinvolgente e incuriosito di leggere il seguito (il giustiziere di Roma). trovato alcune analogie con la serie di simon scarrow (letti tutti). il tribuno oltre la storia e la descrizione di situazioni e colpi di sorprese che mi ha assorbito in una lettura da "sognare" come protagonista
Un libro che sembra scritto da un adolescente che ha appena finito di studiare e approfondire la storia e la vita di ogni giorno romana. Nozionistico e prolisso in dettagli irrilevanti al punto di diventare pedante, a condimento di una trama e dialoghi così insulsi ed inverosimili che solo un adolescente pruriginoso e con la voglia di sembrare "adulto" potrebbe scriverli. Sono riuscito a finirlo solo perché non lascio mai un libro a metà, veramente mediocre. Ho dato un punticino in più solo perché ha delle sezioni dove in parte è leggibile e quasi godibile (la battaglia sul fiume, ad esempio). In quanto amante di qualsiasi cosa sia legata alla storia di Roma sono rimasto profondamente deluso e lo sconsiglio vivamente: se tutti i romanzi che la Newton sta pubblicando sul tema sono a questo livello, penso proprio che conserverò i soldi.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore