L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 1999
Anno edizione: 2012
Anno edizione: 2017
Anno edizione: 1981
Anno edizione: 2017
Anno edizione: 1981
Anno edizione: 1996
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Non il miglior De Carlo che ho letto,anzi. Una storia che mi ha dato l'impressione di non sapere che direzione prendere, senza un inizio o una fine.
"Non riuscivo bene a capire chi faceva davvero parte della scena, e chi invece era ai margini e si limitava a indossare modi di fare e abiti di ruolo." E' questa una delle frasi del libro che meglio descrivono il libro stesso e la vita di Giovanni, il protagonista. E' un libro originalissimo e riuscitissimo nel suo stile, in cui il tempo scorre così lento a tal punto da risultare quasi opprimente per gli animi di giovani che hanno speranze nel futuro, grandi aspettative. Ci sono poche immagini, in tutto poche azioni, ma la psicologia dei personaggi è analizzata in modo anatomico, così come le scene, che il lettore è portato a vedere con l'occhio del protagonista, appassionato del dettaglio, ed avere così una visione disincantata della realtà. E' sicuramente un libro originale, ma a me è piaciuto molto.
Come un lampo di felicità, così arrivano al cuore le pagine di Treno di panna di Andrea De Carlo. Pagine che mi hanno entusiasmato, nelle quali ho trovato sensazioni vissute da adolescente, espresse in modo chiaro senza giri di parole, in un italiano "inglese", fluido, costante, innocente. Ho trovato questa storia intraprendente come il protagonista, luminosa come Los Angeles, solida come un treno, dolce e spumosa come la panna.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore