L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2020
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Le tre stelle non vanno certo a Machen, geniale scrittore di racconti neri, ma a Fanucci, che purtroppo ha riproposto l'edizione "mutilata" del 2004 da cui mancano i racconti e l'apparato critico citato nella precedente recensione. Manca anche un indice. Concordo che sarebbe stato meglio riproporre la prima edizione anche se comunque riconosco che è stato fatto lo sforzo di riportare Machen all'attenzione del pubblico italiano. In questa edizione il racconto migliore è sicuramente "Storia del Sigillo Nero", molto apprezzato da Lovecraft e da cui si riconoscono elementi che poi andranno a finire in racconti come "L'orrore di Dunwich".
Uno dei migliori libri di Machen, un Decamerone nero intimamente perturbante, riproposto nella storica traduzione di Roberta Rambelli. Un romanzo straordinario, decadente, avventuroso, caratterizzato da un'atmosfera degna del Grande dio Pan, composto da racconti intrecciati fra loro. Spero per quei lettori che non conoscono ancora questo capolavoro, che Fanucci inserisca (come nella prima storica edizione) i tre meravigliosi racconti (La luce interiore - il migliore dei tre-, La piramide lucente, e La mano rossa), oltre al mirabile apparato critico (sopratutto il compianto DeNardi) e l'appendice epistolare. Uno dei migliori romanzi weird di sempre, un classico imprescindibile, solito trionfo dell'allusione, del non detto e sussurrato, nel consueto stile di un grande maestro che detestava la volgarità dell'esplicito in questo tipo di narrativa dell'immaginario.In fondo il concetto stesso di weird, coincide perfettamente con l'approccio letterario dell'autore gallese.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore