L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Divertente e poetico, affronta un tema molto delicato con garbo e ironia. La storia ci ha insegnato che i mostri, oltre che dal sonno della ragione, possono essere generati anche dall'assenza di autoironia. Le persone equilibrate possiedono la forma più evoluta dell'umorismo: non quello cattivo, che si basa sull'offesa o il disprezzo degli altri, ma quello che rivela il lato comico di se stessi e delle situazioni nelle quali ci si trova. «Beati quelli che sanno ridere di sè stessi, perché non finiranno mai di divertirsi».
Questo film insieme a "La vita è bella" tratta il tema dell'Olocausto in maniera del tutto nuova, sarcastico e paradossale questo, commovente e molto drammatico l'altro di Benigni. Qui il lampo di genio ce l'ha il folle che si inventa di far credere ai nazisti che il treno di ebrei ucraini sìa composto tutto da tedeschi. E l'ultimo flash in inquadratura finale spiega tanto tanto.
Grandioso mix tra un film "serio" e uno "demenziale". Ottimo lo spunto di base, fino alla sorpresa finale. Se cercate un film che affronta in maniera intelligentemente divertente il triste tema dell'Olocausto non perdetevelo
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore