L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Vincitore del Premio Andersen 2001, miglior libro 9/12 anni
Una madre vedova, depressa e totalmente succube della televisione, tutto il denaro della famiglia inghiottito dalle televendite, il frigorifero vuoto e una montagna di bollette da pagare, l'undicesimo compleanno senza torta e senza candeline... È proprio quando a Colomba sembra di aver toccato il fondo, che le cose si mettono a girare vorticosamente e la sua vita diventa più movimentata e interessante di qualsiasi programma televisivo. Solo uno sceneggiatore impazzito potrebbe infatti mescolare nella stessa storia una banda di ragazzini chiamati Mostri Selvaggi, in guerra contro i Predators per il possesso della Ostinata Dimora. Riusciranno i nostri eroi a mantenere il controllo della propria vita?
Indice
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Si possono dare più di cinque stelle? Questo libro le merita tutte! Uno dei libri più belli che abbia mai letto! Consigliato anche, anzi soprattutto, agli adulti!
"Tornatrás" ha un grandissimo privilegio: è un libro che non può lasciarti indifferente; ti costringe a riflettere e a prendere posizione. Bianca Pitzorno non si fa problemi a criticare la piega che stava prendendo la politica italiana alla fine degli anni Novanta e nei primi anni Duemila, caratterizzata, tra le altre cose, dall'intolleranza verso lo straniero e dalla strumentalizzazione dei nuovi mezzi di comunicazione. È raro, nei libri per ragazzi, sentir parlare di elezioni, propaganda e corruzione in modo così preciso e pregnante. Ma è bellissimo. Perché la politica non è solo una cosa da grandi, quella che vediamo in televisione o leggiamo sui giornali, quella fatta da altri uomini lontani da noi; in fondo, ogni nostra scelta e ogni nostro gesto sono scelte e gesti politici. Bianca Pitzorno lo sa, e vuole che anche tutti i suoi lettori, piccoli e grandi, ne prendano coscienza.
Ho letto questo libro da adulta ed è molto bello. Ci sono spunti interessanti di riflessione, sul gioco tra politica, televisione, finzione e realtà. Forse l'unica pecca è di essere appunto politicizzato e meno genuino degli altri romanzi di Bianca Pitzorno, come Ascolta il mio Cuore o Speciale Violante. Un libro molto bello e purtroppo molto "vero"!
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore