L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2021
Anno edizione: 2021
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Un'opera che si vive: il mito di Antigone ritorna, tra poesia e pensiero incarnato, per trascinare in un dilemma esistenziale dallo spiccato carattere estetico, che è ciò che fa dell'opera un godimento oltre che uno spunto di riflessione tra i più alti del Novecento.
Il conflitto tragico di Antigone è qui la sua distruzione e lacerazione personale di giovane vergine "gettata nel mondo" e costretta ad entrare nella pienezza della coscienza prima del tempo, un conflitto che la prese con sé totalmente e la crebbe al proprio interno, non lasciandola nemmeno nella tomba. Il momento in cui la fanciulla si trova è un'unione di vita e di morte in cui tutto va rivisto, ripensato, in cui gli affetti e le proprie ombre vanno incontrati ancora una volta e ancora richiedono un dialogo. se la patria è qui un "mare che raccoglie il fiume della moltitudine" allora Antigone è uscita da quel mare e deve raccogliere le proprie forze e unificare la propria vita nell'attimo presente, tenersi per non sprofondare, stando in bilico in quella tomba che le nega la vita e che allo stesso tempo non la abbandona ancora alla morte. Narrazione potente ma delicata.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore