L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Ho un ricordo piacevolissimo di questo libro, davvero molto bello, ti proietta in tutto un altro mondo!!!!!
De Fombelle costruisce un completo e riuscito microcosmo: un popolo minuscolo che vive su una quercia e deve combattere (date le dimensioni) contro formiche, foglie che si staccano, gocce di pioggia e così via. Al centro mette un eroe microscopico, ma coraggioso, una sorta di Davide contro Golia che per salvare la propria vita e quella della sua famiglia, capirà la necessità di salvaguardare il delicatissimo equilibrio che permette all'albero di crescere e svilupparsi, rendendo possibile la vita di chi vi abita; il valore dell'amicizia e dell'amore; l'egoismo e la cecità di chi vive di sopraffazione; oltre a comprendere la quantità di pregiudizi che si annidano verso chi non si conosce. Una profonda e stupenda allegoria che fa riflettere.
Originale, coinvolgente, commovente, fa riflettere. In una parola, magnifico. Ma con Harry Potter non c'entra nulla, non confondiamo le cose.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Il primo romanzo di Timothée de Fombelle, in due episodi, ha già ricevuto numerosissimi riconoscimenti in Francia e sta per essere pubblicato in dodici Paesi in tutto il mondo; sarà seguito da Gli occhi di Elisha. Questa edizione italiana è la prima in assoluto.
Tobia fugge, braccato dalla sua gente
si nasconde nei crepacci della corteccia, corre lungo i rami, esausto, coi piedi insanguinati.Tobia Lolness è alto solo un millimetro e mezzo. Appartiene al popolo che abita sulla grande quercia dalla notte dei tempi. Suo padre si è rifiutato di consegnare il segreto di un'invenzione rivoluzionaria: per questo l'intera famiglia è stata esiliata, imprigionata, condannata a morte.Soltanto Tobia è riuscito a scappare. Ma per quanto tempo?
Un viaggio nel cuore di un indimenticabile mondo in miniatura, un grande romanzo d'avventura, d'amicizia e d'amore.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore