L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Scritto con eccezionale candore e ironia, il dirompente memoir di Britney Spears illumina di una nuova luce il potere infinito della musica e dell’amore, regalandoci il ritratto di una donna finalmente libera di raccontare la propria storia. Alle sue condizioni.
«In questa inimmaginabile mareggiata di informazione, naufragio di vite troppo vaste e fuori controllo per essere raccontate, Britney Spears pubblica la sua autobiografia, The woman in me (Longanesi), 280 pagine che non mancano di ironia; forse la scelta migliore di fronte alle conseguenze del raccontare una versione dei fatti, la sua, che non potrà che alimentare ulteriormente il vertiginoso vortice di detrattori ed estimatori, online e sulla carta stampata.» - Andrea Roccioletti
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Britney Spears finalmente da voce alla SUA storia. Assolutamente consigliato per comprendere cosa abbia passato, e cosa ci sia realmente dietro ad alcune foto e news che la riguardano. Leggendo la sua storia si capisce che per poter sopravvivere al successo è importante avere dietro le spalle una famiglia pronta a sostenerti, ed abbiamo un’ulteriore prova di quante cicatrici possono lasciare una pessima combinazione di genitori come quelli di Britney Spears. Purtroppo è anche vero che la maggior parte delle persone famose hanno avuto dei pessimi genitori, questo perché la voglia di emergere nasce dalla necessità di emanciparsi presto dai genitori ma per fare questo è necessario essere economicamente indipendenti fin dalla giovane età … se Britney avesse avuto dei buoni genitori avrebbe preferito godersi la propria adolescenza come tante altre ragazze della sua età, avrebbe continuato a giocare a basket con i suoi amici, e la sua vita sarebbe stata ordinaria, ma la necessità di farsi notare dai suoi genitori che la ignoravano l’ha portata ad esibirsi in pubblico per attirare l’attenzione su di se, ed è per questo che incominciò a danzare e cantare. Dietro al successo vi è quasi sempre una difficile adolescenza.
Un libro scorrevole con una scrittura molto semplice che si legge in poche ore. È difficile dare un giudizio ad un libro quando racconta la vita di una persona. Io non sono mai stata una fan sfegatata di Britney ma le sue canzoni mi piacevano molto ed ho letto molto volentieri questo volume. Il libro ripercorre la sua vita, da quando era una bambina ad oggi, una storia intensa e triste ma anche ironica e dolce. Alcune cose forse potevano essere più approfondite ma stilisticamente è un libro godibile e mi ritengo soddisfatta della lettura. Sicuramente imperdibile per chi ha amato e seguito la regina del POP.
Da vecchio fan di Britney non ho potuto non apprezzare questa sua "confessione". Magari non avrà uno stile di alta letteratura, ma è scritto con il cuore. Da anni si immaginavano tutte le mostruosità compiute nei suoi confronti dai genitori, ma leggerle qui è stato ancora più impressionante. Tredici anni di privazione della libertà sono stati una pena assolutamente crudele: ora speriamo che possa di nuovo riacquistare la serenità.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore