L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Per i membri della banda dei Greaser, giovani dei quartieri poveri della città, accomunati dalle difficoltà economiche e dal fatto di avere alle spalle famiglie assenti se non violente, essere tale non significa solo portare i capelli lunghi e la brillantina o arrotondare stipendi da fame con piccoli furti, ma significa far parte di una famiglia di elezione in cui tutti si guardano le spalle a vicenda e Pony Boy il più giovane della banda in parte è orgoglioso di farne parte, ma vorrebbe un futuro diverso nonostante le difficoltà. La sua storia e quella degli altri Graser colpiscono per la vivacità e la freschezza della narrazione e per la rappresentazione di una violenza sistematica, ma non auto compiaciuta, di un degrado materiale e morale in cui però c'è posto per gesti di sorprendente tenerezza, di coraggio e di altruismo.
E' un romanzo che ti entra dentro, duro come può esserlo la vita, in cui la speranza, la solidarietà, l'affetto si scontrano con la violenza, la gelosia, l'incomprensione. E' un libro che ti arriva dritto al cuore e che ti fa vibrare l'anima. Ti smuove, ti commuove, ti destabilizza. Questa lettura mi ha riempita di emozioni, sono colma e mi svuoto ora con questa recensione in cui metto tutta la mia passione per questo libro. Non assegno il massimo dei voti a cuor leggero, il libro deve davvero travolgermi e sì, "The outsiders" c'è riuscito.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore