L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Se potessi dare 6 a questo libro lo farei! Una storia che emoziona, commuove e fa riflettere ma che fa anche divertire. Assolutamente consigliato.
Bellissimo romanzo, divorato un anno fa in pochissimi giorni. La trama è particolarmente intrigante, e i personaggi sono dotati di una personalità molto forte, e, cosa importante, rimangono fedeli a loro stessi - dall'iniqua Miss Hilly all'esuberante Minny, personaggio al quale mi sono affezionato di più. Inoltre, le descrizioni sono realistiche, e sembra davvero di essere nel caldo torrido del Mississippi. Per questi motivi, lascio al romanzo un voto di 5/5
Il romanzo"The help"qualche giorno fa l'ho preso in prestito in biblioteca e mi sono immersa nel racconto di Aibileen(domestica-nera- in casa Leefolt e bambinaia della piccola Mae Mobley), di Minny(domestica-nera-prima in casa di Holly Helbrook e poi in casa di Celia Foote)e della rivoluzionaria Skeeter(ragazza bianca,appartenete alla benestante famiglia Phelan e che,di ritorno dall'università,sente la mancanza della sua bambinaia-nera-Costantine che,misteriosamente,è stata licenziata).Skeeter ha voglia di cambiare le cose,non sopporta più il falso perbenismo delle sue amiche bianche e ormai mogli mondane e bigotte nei confronti dei neri...di quelle donne nere che le hanno cresciute. Skeeter coraggiosamente e clandestinamente(è ovvio)guida Aibileen e Minny nel suo folle progetto:narrare in un libro la vita delle donne nere del Missisippi ... "The Help"è un progetto che avrà successo e che darà voce a tante donne nere, lavoratrici amate e non dalla loro "padrone" e che farà riflettere tante donne bianche sul loro modo di trattare con le domestiche nere che,in fin dei conti,rappresentano la loro salvezza nella vita pratica di tutti i giorni!!!Romanzo bellissimo che parla da sè ... la lettura, come un miele(talvolta un pò amaro, però),arriva al cuore. La scrittura è veritiera. E lo è. L'autrice,in maniera verosimile,parla di sè,del suo mondo e della sua Demetrie:lei era la vita quotidiana,ma nessuno le ha mai chiesto"come ci si sentisse a essere una nera al servizio di una famiglia bianca in Missisippi".L'autrice,rimpiangendo di non averle mai posto la domanda perché troppo giovane e distratta,ha scritto questo tanto scorrevole quanto veritiero romanzo per trovare la risposta. E penso che l'abbia trovata.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore