L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
Titolo: Tex Willer Il romanzo della mia vitaAutore: Mauro Boselli - disegni di Fabio CivitelliEditore: MondadoriData: 2011cartone edit. con titoli al dorso e sovrac. ill. - prima edizione - illustrazioni in b.n. nel testo, sguardie illustrate, OTTIME CONDIZIONI
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Purtroppo è scritto in maniera troppo superficiale, più che un romanzo è una serie di riassunti, scritti in prima persona, delle avventure più famose di Tex. Ok, carina l'idea, ma alla fine l'approfondimento è nullo, le novità assenti, e non rimane niente dopo aver chiuso il libro.
Questo "TEX WILLER - Il Romanzo della Mia Vita" è un buon libro, scritto molto bene da Boselli e consigliabile in particolar modo a chi non conosce tutte le avventure (ed i personaggi) più importanti che vanno a costituire un po' l'ossatura di base della storia del mitico ranger e dei suoi amici e compagni. Ma li termina. Se infatti tra i pregi è ascrivibile una scrittura molto scorrevole e l'ottimo lavoro svolto a livello di riassunto, il difetto più grande sta proprio nel fatto che di un semplice e grande riassunto si tratta. Il libro ha il limite di non aggiungere assolutamente nulla o quasi alla figura del suo protagonista. Chi ha già letto i fumetti non avrà quindi il piacere di scoprire qualcosa di nuovo sul personaggio o sul suo carattere. Infatti una disamina più specifica dell'animo di Tex, della sua psicologia e dei suoi pensieri avrebbe sicuramente rappresentato un importante punto a favore di quest'opera, che fatta così sembra più quasi un'occasione mancata. D'altro canto, una vera e propria biografia redatta su tratti più intimi e psicologici, forse avrebbe un po' snaturato il lavoro di base e avrebbe rappresentato un prodotto leggermente fuori target per il pubblico di Tex. Ad ogni modo, è stato comunque piacevole ripassare i punti salienti della sua vita.
E' con molta emozione che mi sono accinto a leggere questo libro; è stato strano leggere in prosa storie che tutti noi texiani conosciamo benissimo, storie importanti della vita di Tex.. è stato strano all'inizio, emozionante e coinvolgente, per una lettura imprescindibile per tutti i seguaci di quel gran personaggio che è Tex.. complimenti vivissimi a Mauro Boselli, grandissimo autore di fumetti, che ha saputo cogliere perfettamente il tono giusto per raccontare in prosa alcune delle moltissime avventure del nostro amato Ranger, semza lesinare una buona dose di emotività, soprattutto nell'epico finale. Consgiliatissimo.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore