L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
i grandi interrogativi in un mondo immaginario creato in ogni suo dettaglio
Non sono riuscita a terminare la lettura. La storia sembra passare da un luogo ad un altro senza un perché...
Libro di non facile lettura come gli altri della stessa autrice
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
(scheda pubblicata per l'edizione del 1989)
scheda di Baggiani, A., L'Indice 1989, n. 7
Rube, scontroso ragazzino votato fin dall'infanzia a una vita semivegetale per odio endemico all'"incomprensibile cagnara" del mondo, brutalmente costretto a uscirne dal perfido maestro Oskar, lo uccide con un colpo di giavellotto. Di qui la fuga, infinite avventure e altrettante trasformazioni: da "cane" di una cieca a valletto di una strana coppia, con relativi tentativi di seduzione; da stuntmen mancato a giardiniere fallito per amore di un archeoaviatore che raccoglie le parole erranti; e infine barman di bordo, quasi naufrago, in attesa di un mitico imbarco per l'America. Una fitta e affettuosa presenza di animali; una velocità quasi cinematografica - intere sequenze fanno pensare alle comiche e al grande cinema d'animazione (Karel Zeman, per esempio) - ma la multimedialità del romanzo è anche nella ricchezza e precisione del linguaggio su una base di sciolto parlato. E nella densità di riferimenti che oltrepassano il puro picaresco. Onirico, surreale, grottesco, con l'humor crudo di uno sguardo acutamente e infantilmente attento, che non fa oggettiva differenza tra il corpo umano, l'animale, il vegetale e il cosiddetto mondo inorganico, privilegiando se mai talvolta quest'ultimo. Un esordio che è molto più di una semplice promessa.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore