L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
La Taverna di mezzanotte. Tokyo Stories trae il suo nome da un piccolo e inusuale ristorante nel quartiere di Shinjuku: il locale apre a mezzanotte il menu è davvero scarno; tuttavia, è noto tra i suoi avventori grazie alla particolarità di servire qualunque piatto essi richiedano sul momento, se lo chef dispone dei giusti ingredienti. E con la scusa del cibo, questo manga racconta le storie di vite particolari, che abitano la notte con i loro sogni e le loro incertezze.
C'è un piccolo ristorante, in un vicoletto di Shinjuku, a Tokyo. Apre a mezzanotte e chiude alle sette del mattino. Sul menù c'è un solo piatto, ma i clienti sanno che lo chef preparerà loro qualunque cosa chiedano, se ha gli ingredienti giusti. Nella taverna si intrecciano le storie delle persone che vivono la notte della metropoli, dai cabarettisti alle cameriere dei club, a personaggi improbabili che portano nuove storie da raccontare. Il manga di Abe Yaro in Giappone è un immenso successo, arrivato ormai oltre i venti volumi. Le brevi storie che racconta hanno personaggi a volte estemporanei, a volte ricorrenti, un po' come la clientela di un vero ristorante, fatta di clienti abituali e occasionali. L'umanità che traspare dalle storie, per ciascuna delle quali la scusa è una ricetta, è di una delicatezza inusitata e preziosa.
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Alla taverna di mezzanotte puoi ordinare ciò che vuoi, e ovvimente è aperta solo di notte... non è affatto un manga sul cibo, anche se è sempre presente, in realtà i protagonisti sono gli avventori notturni che portano alla taverna le loro storie, sempre umanissime. Disegni minimali, non è certo il punto forte di Tokyo Stories.
Ho sentito parlare del titolo da Rapone in una puntata di Tintoria Dopo aver letto il primo volume in libreria ho deciso di acquistare tutti i volumi. Un esperienza magica che mi riporta in Giappone
Ogni capitolo di questo volume racconta la storia di un cliente diverso e del suo piatto preferito. C'è la cantante di karaoke che ha perso la voce, il boxeur che ha paura di combattere, il gangster che ha perso la sua ragazza, l'indovina che non crede più nel futuro. Tutti questi personaggi sono accomunati dal fatto che hanno tutti bisogno di qualcosa, e il cibo è il mezzo attraverso il quale troveranno la guarigione e la felicità. La scrittura di Abe è semplice e diretta, ma è anche molto efficace. Le storie sono coinvolgenti e toccanti, e il cibo è descritto in modo così realistico che sembra di poterlo sentire e assaporare. I disegni di Abe sono puliti e ordinati, e i personaggi sono ben caratterizzati. La Taverna di Mezzanotte Vol.1 è una lettura piacevole e appagante. È una storia di cibo, amore, speranza e redenzione. È una storia che vi farà sorridere, piangere e riflettere. Se siete alla ricerca di un manga che vi intrattenga e vi emozioni è una lettura consigliabile. Ecco alcuni punti di forza dell'opera: Il cibo è descritto in modo realistico. I disegni sono puliti e ordinati. I personaggi sono ben caratterizzati
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore