L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione:
Promo attive (0)
Premi
2008 - MTV Movie Awards Miglior Cattivo Depp Johnny
2008 - MTV Movie Awards Miglior Cattivo Depp Johnny
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
In una parola: deludente. Non so se sia colpa mia o del film ma mi aspettavo qualcosa di totalmente diverso. La storia in sé è carina, la recitazione degli attori è magistrale come sempre, però manca quel pizzico in più per renderlo un bel film. Alcune scene sono state al limite dello splatter, per cui è sconsigliato a chi è sensibile verso quel genere di cose.
Sì 76% No 24% Cupa la storia del barbiere che taglia la gola ai suoi clienti. Tratto da un musical di Broadway che nel 1979 ha collezionato 8 Tony Awards, “Sweeney Todd” nasconde la poesia dietro la mattanza che si consuma nella bettola di Fleet Street, perche’ l’apologia della vendetta non risparmia nemmeno un protagonista accecato dall’odio verso tutto il genere umano. Fotografia impeccabile di Dariusz Wolski che per l’occasione ritrae una Londra funerea, infestata da topi, prostitute e mendicanti, attori straordinari nella messa in scena del piano ordito da un barbiere a cui hanno strappato la famiglia e deciso piu’ che mai a lavare col sangue gli anni di prigionia. Johnny Depp ed Helena Bonham Carter duettano con estrema disinvoltura dimostrando doti canterine fuori dal comune ma anche spirito macabro nel pianificare l’eliminazione sistematica dei clienti accorsi al barber shop di Mr. Todd. Estremo nichilismo nelle raffigurazioni pittoriche di una città che si affida a giudici e funzionari corrotti: il mondo è diviso tra pochi privilegiati che sfruttano il popolo ed una massa indistinta di poveracci che cerca di evitare la forca. Dante Ferretti e Francesca Lo Schiavo guadagnano un Oscar meritatissimo per la scenografia, mentre i rasoi brillano nell’oscurità imbrattando di “rubini” le vittime sacrificali. Nelle mani di Tim Burton anche un dramma familiare rischia di trasformarsi in autentico capolavoro.
Questo film è: a dir poco geniale. Forse sarà perché Tim Burton è il regista preferito, ma questa pellicola è da togliere il fiato - per la genialità e per il terrore di certe realizzazioni. Parla di così tanti temi seri, senza sottovalutarne nessuno, offre così tanti spunti di riflessione... Sono rimasta sconvolta e contenta quando lo vidi la prima volta.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Un musical da cui trapela tutto lo spirito di Burton
Trama
Benjamin Barker è un uomo realizzato e smisuratamente felice. È un barbiere eccellente, un padre affettuoso e un marito devoto. Accusato e condannato ingiustamente dal giudice Turpin, Barker viene deportato lontano da Londra. Diversi anni dopo, mutato il nome in Sweeney Todd, il barbiere torna a chiedere soddisfazione all'uomo che gli ha "usurpato" la vita, insediando il suo talamo e crescendo la sua prole. Affittata una bottega in Fleet Street, Sweeney Todd affila i rasoi e torna ad esercitare la professione del barbiere. Turpin e gli ignari avventori scopriranno che la vendetta per Mr. Todd è un piatto da servire caldo, cotto e sfornato.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore