L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 7,99 €
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
La più brillante, scalmanata, svitata screwball comedy hollywoodiana che riesce a miscelare in maniera stupefacente un umorismo da cult, fatto di ritmo frenetico, gags a raffica, equivoci esilaranti, dialoghi zeppi di non-sense e situazioni tipicamente slapstick, con dosi calibrate di romanticismo, tutto giocato sulla tradizionale battaglia fra i sessi e sul gioco della seduzione. Cary Grant è un tranquillo paleontologo, distratto, occhialuto e un po' imbranato, vittima predestinata di un'ereditiera invadente e "picchiatella", interpretata da una Katherine Hepburn dalla bellezza glamour ed affilata, che lo trascinerà in un turbinio di scorribande all'inseguimento di ossa di dinosauro, cagnolini capricciosi e cuccioli di leopardo di nome "Baby" ("Bringing Up Baby" è il titolo originale), in un continuo crescendo che culminerà inevitabilmente nelle prigioni di una cittadina di provincia. Lui è bravissimo, con le sue espressive smorfiette e le piccole deliziose improvvisazioni, ma la vera mattatrice è lei (ai tempi già vincitrice del suo primo Oscar, assegnatole nel 1934), assolutamente perfetta nei panni della flapper ricca, viziata e civettuola, ma irresistibilmente simpatica. Il personaggio di Susan, d'altro canto, sembra confezionato apposta per la Hepburn, risultando quasi una parodia della figura pubblica e privata dell'attrice, ragazza ricca dell'alta società, compagna di uomini ricchissimi (come Howard Hughes), donna indipendente, moderna, priva di tabù e apparentemente eccentrica, come quando si divertiva a spiazzare giornalisti ed ammiratori con risposte senza senso, finalizzate ad irridere la morbosa curiosità del pubblico per la vita delle star del cinema, ma che le valsero l'appellativo di "Katherine l'arrogante" e l'avversione degli spettatori. Proprio tale avversione fu probabilmente alla base dell'insuccesso del film che, seppur ben accolto dalla critica, risultò infruttuoso al botteghino. Per me, invece, le 5 stelle sono inevitabili, ma con lode!
Capolavoro di Howard Hawks, con Hepburn e Grant magnifici protagonisti.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore