L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 1988
Promo attive (0)
Ristampa 2012. "Oscar Mondadori - Scrittori moderni" - Brossura editoriale di 190 pagine. Testo a cura di Volker Michels. Traduzione e introduzione di Bruna Bianchi. Copia come nuova, mai letta -- "Felice é chi sa amare": così suona il titolo di uno dei brani qui raccolti, che meglio esprime il pensiero di Hermann Hesse sul sentimento d'amore. Nella concezione dello scrittore, infatti, l'amore é visto come del tutto slegato dal possesso, come un'incessante ricerca esistenziale, uno stato di grazia dello spirito e dei sensi che trova in se stesso il proprio appagamento e che finisce con l'abbracciare il mondo intero. Questa agile antologia di "letture hessiane" dedicate appunto all'amore raccoglie e mescola i materiali più diversi, disposti senza seguire un ordine cronologico o storico-letterario, ma in modo da illustrare, in un crescendo di intensità e profondità, tre grandi variazioni sul tema: l'amore adolescenziale, l'esperienza amorosa matura, l'amore per l'umanità..
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Un florilegio di aforismi, frammenti di prosa e poesie di un autore giustamente celebrato per il suo Siddartha, Narciso e Boccadoro, ecc. Peccato averlo un po' 'trascurato' nel suo lato 'poetico' e romantico, su un tema universale come l'amore, comunque ed a ogni età vissuto. Certe poesie (vedi Canzone d'amore, Tienimi per mano, Perchè ti amo ...) lasciano un segno profondo in chi le legge, evocando personali ricordi, esperienze, sensazioni, vissute o sfiorate da ciascuno di noi. Meno coinvolgenti i brevi racconti, che comunque fotografano le varie manifestazioni e sfacettature del sentimento amoroso.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore