L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Testo pensato per i professionisti (gli psicoterapeuti), ma che può risultare molto utile e interessante anche ai non addetti ai lavori. L’opera è composta di due parti che a loro volta sono suddivise in capitoli. Infine abbiamo due appendici. La prima parte è in sostanza un manuale che vuole insegnare l’uso di una serie di strumenti per accrescere l’efficacia dell’azione terapeutica dove si pone l’accento sulla comunicazione verbale. Nella seconda viene elaborato un modello generale di comunicazione e cambiamento che comprende le altre modalità di comunicazione a cui ricorrono gli esseri umani per rappresentare e comunicare la loro esperienza. Dall’Epilogo: ”Abbiamo constatato per esperienza che il comportamento degli schizofrenici e degli psicotici è estremamente ripetitivo, come se essi fossero fissati a uno schema che continuano sempre a seguire. Spesso abbiamo pensato che vivano forse in un sogno ricorrente che devono continuare a sognare nella ricerca della risoluzione di qualche schema incompleto. Abbiamo anche pensato che questi “malati mentali” siano semplicemente un esempio esasperato del modo in cui la maggior parte degli esseri umani vive la propria vita e che siano messi sottochiave perché sono un simbolo della vita ripetitiva, arida, incolore che vivono molti esseri umani “normali”.
Ottimo libro, sia per i professionisti che per i profani che vogliono avvicinarsi all'argomento. Ti insegna a dare più attenzione all'interlocutore per capirlo a fondo e dio solo sa quanto è importante questo nelle relazioni.
Ho acquistato questo libro per motivi di studio. La lettura non è sempre stata facile e scorrevole, più che altro per le tematiche affrontate. Ritengo infatti che solo gli "addetti ai lavori" troveranno utile ed interessante questo libro.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore