L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
Ritorna nella nuova edizione con la veste grafica della Maruo Collection uno dei manga più affascinanti e inquietanti del maestro dell’erotico – grottesco. Opera vincitrice del premio culturale Tezuka Osamu.
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Il racconto mostra qualche approssimazione e finisce per sfilacciarsi nel pre-finale. Il tema dell’utopia estetizzante forse non accende l’immaginazione contemporanea e le tracce di ero-guro non arrivano certo al perturbante di altre opere (‘Il bruco’, per citarne una). Queste considerazioni però svaniscono a fronte delle splendide tavole d Maruo, con illustrazioni a pagina intera e doppia. La tradizione giapponese si somma agli influssi occidentali, dal rinascimento italiano a Bosch ai Preraffaelliti. Il tratto pulito ed elegante di Maruo cesella i dettagli di paesaggi naturali e architetture e restituisce a pieno l’espressività dei volti. L’edizione Coconino è apprezzabile per grafica e qualità della carta.
Alla fine degli anni Venti la buona borghesia nipponica guardava all'Europa, importandone l'arte e la letteratura per inventare un nuovo stile. Un'era si stava chiudendo nel vano tentativo di cancellare le tracce dolorose di un militarismo aggressivo: l'Imperatore era appena morto e Akutagawa si era suicidato per un senso di "vaga inquietudine", la guerra mieteva vittime al di là del mare. In questo splendore ipocrita, Hirosuke Hitomi è uno scrittore sull'orlo del fallimento. Poco valorizzato dal suo editore, decide di sfruttare la sua somiglianza con un amico deceduto da poco per rubarne l'identità e realizzare il sogno edonistico di un'isola in cui le persone possano vivere esperienze meravigliose. Il piano pirandelliano ha la semplicità di un racconto horror di Poe, ma la realtà si distorce irrimediabilmente. Nel panorama immaginario, statue cinquecentesche proteggono cascate artificiali accanto a visioni alla Bosch e gli sfondi si susseguono come in un gigantesco diorama e genera ossessioni sempre più cupe. L'amore si trasforma in un'attrazione morbosa e l'atrocità irrompe sulla scena attraverso o cancelli di pietra dell'Isola dei Morti che si celava dietro allo splendore artefatto degli eventi mondani. Questo gioiello della grafica rappresenta un'occasione per assaporare il gusto maturo del manga d'autore. Il disegnatore Suehiro Maruo, vincitore del Premio Tezuka per il fumetto, adatta il testo originale del notissimo giallista giapponese Edogawa creando tavole raffinatissime, con un tratto accurato e lieve - al contempo realista e onirico - che lo avvicina a grandi maestri contemporanei come Taniguchi e alla linearità della bande dessinée francese.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore