L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (1)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Esperienza di viaggio nel 1997 di questo giovane giornalista. Un'esperienza forte in un periodo non facile. Avevo, purtroppo, un'aspettativa e mi ha un po' deluso. Mi aspettavo più descrizione dei paesaggi e stile di vita. Mi sono annoiata e non vedevo l'ora di finirlo.
Bellissima esperienza di viaggio di un ragazzo che è reporter e osservatore intimo. Chiunque di noi abbia mai fatto anche un semplice interail in giro per l'Europa non può non divertirsi nel leggere la prosa ironica, colorata ma pungente che l'autore delinea con schiettezza e simpatia. Divertente, leggero (ma nemmeno troppo) e istruttivo. Godibile.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Dalla Cina meridionale al Laos, alla Thailandia, alla Birmania: questo l'itinerario del viaggio compiuto dall'autore nell'ottobre '97, qui raccontato in una sorta di viaggio-reportage anomalo e divertente. Scritto con stile sintetico e incisivo, il libro procede, non attraverso descrizioni generiche, ma a veloci flash, piccoli resoconti fulminei che focalizzano, di capitolo in capitolo, l'attenzione su un elemento, un incontro, una curiosità specifica: ora un personaggio locale, ora un temporaneo compagno di viaggio, ora gli improbi e avventurosi mezzi di trasporto. La successione rapida di istantanee permette di cogliere gli aspetti essenziali (e contrastanti) dei vari Paesi, tratteggiandone, con immediatezza giornalistica, un ritratto vivace e aggiornato. Diario di viaggio quasi costantemente on the road, il testo fornisce una serie di consigli e avvertimenti indiretti, mascherati nella forma di un'aneddotica ironica e autoironica, preziosi per il turista-fai-da-te che voglia avventurarsi anche in luoghi remoti e proibiti, sfidando la sorte e, soprattutto, la burocrazia.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore