L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Il latino di Curzio Rufo non mi entusiasma (è il tipico latino dai periodi spezzettati del I secolo d.C.), ma l'opera è ben fatta. L'edizione è ben curata e presenta una buona introduzione.
Cronaca storica da leggere tutta d'un fiato ( o quasi, vista la mole del volume- che comunque è con testo a fronte).
Un libro indubbiamente interessante, proposto dalla Rizzoli a un prezzo ragionevole e con un'introduzione gradevole e tutt'altro che pesante. Un'osservazione personale. Si ritiene che l'opera sia stata scritta nel I secolo dopo Cristo. Ipotizzavo, anni fa, che fosse stata scritta invece verso il 230, per lusingare l'imperatore Alessandro Severo, che guidò una spedizione vittoriosa contro i Persiani e si considerava l'erede di Alessandro Magno. La mia ipotesi era forse errata, ma ho scoperto che era stata avanzata dal grande storico prussiano Niebhur, all'inizio dell'Ottocento. Non male avere le sue stesse idee.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore